NOTE LEGALI

UTILIZZO DEL SITO WEB

La società titolare del presente Sito Internet (di seguito, per brevità, “Titolare”, “Noi”, o “Nostro”) richiede che ogni visitatore (di seguito, per brevità, “Utente/i”, “Voi” o “Vostro”) di questo sito web (di seguito, per brevità, il “Sito”) accetti le seguenti condizioni generali (di seguito, per brevità, “Condizioni Generali”).

Vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali prima dell’utilizzo del Sito. Effettuando l’accesso al Sito, ogni Utente riconosce di aver letto, compreso ed accettato ogni disposizione prevista all’interno delle Condizioni Generali. Ogni Utente è tenuto a visitare la presente sezione ad ogni accesso al fine di prendere visione delle Condizioni Generali in vigore e di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti. Se l’Utente non accetta le seguenti Condizioni Generali, non è autorizzato ad utilizzare il presente Sito.

TERMINI E CONDIZIONI

1. Fini puramente informativi

Le informazioni contenute nel presente documento non sono tese ad integrare un’offerta di vendita o una sollecitazione relativa a prodotti o servizi. Tali informazioni sono fornite a scopi puramente informativi. Per ulteriori informazioni, in ogni caso, si prega di consultare la policy o il contratto dei prodotti assicurativi o non-assicurativi offerti in vendita.

2. Titolare

L’Utente prende atto che il Titolare del presente Sito è Assurant Services Italia S.r.l., con sede legale in Milano, Piazzale Luigi Cadorna 4, P.IVA / Registro Imprese di Milano 05261820962, numero di telefono 0230462400 e indirizzo email: contattaci@assurant.com (di seguito, per brevità, “Proprietario”).

3. Obblighi e Responsabilità nell’utilizzo del Sito

L’Utente si impegna ad utilizzare il Sito solo per fini leciti e nel rispetto della legge, dei regolamenti, degli usi e costumi e in modo tale da non arrecare danni o pregiudizi ai terzi.

L’Utente si impegna inoltre ad evitare ogni uso improprio del presente Sito ed a non immettere virus, troyan horses, worms, logic bombs o altri programmi o materiali che potrebbero causare danni tecnologici. Diversamente, il Titolare si riserva il diritto, in conformità alla legislazione vigente, di informare le autorità competenti le quali provvederanno ad identificare l’autore dell’attacco illecito.

4. Limitazioni di responsabilità

L’Utente è pienamente responsabile per ogni azione od omissione posta in essere navigando sul Sito che sia riconducibile unicamente alla sua condotta. L’Utente si impegna a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali al fine di utilizzare il Sito stesso nel rispetto di tali condizioni.

Nei limiti consentiti dalla legge, il Titolare non si assume alcuna responsabilità per danni, pretese, perdite dirette o indirette causate agli Utenti (i) per il mancato o difettoso funzionamento dell’attrezzatura elettronica degli Utenti o di terze parti, (ii) per errori nell’utilizzo di tale attrezzatura imputabili esclusivamente all’Utente e/o (iii) per eventuali sospensioni della fornitura del Sito, nei limiti ed alle condizioni previste al successivo art. 6.

Il Titolare, inoltre, non può essere considerato responsabile per alcun danno derivante dall’omissione della prestazione dei servizi offerti sul Sito a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi di comunicazione elettronica dovuti a circostanze esterne alla propria sfera di controllo, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefonico o di altri fornitori dei servizi di rete, nonché da azioni di altri Utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

5. Sospensione del servizio offerto attraverso Sito

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere temporaneamente la diffusione del Sito per il tempo strettamente necessario ad apportare gli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorarne la qualità, informando gli Utenti con preavviso di almeno 3 giorni attraverso l’invio di comunicazioni via e-mail e/o la pubblicazione di notizie e/o appositi messaggi sul Sito.

Il Titolare, inoltre, potrà in ogni momento sospendere la pubblicazione del Sito qualora sussistano giustificabili ragioni di sicurezza o violazioni della privacy (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, introduzione di virus all’interno dei propri sistemi informatici e/o blackout), dandone, nei limiti del possibile, comunicazione agli Utenti con le modalità individuate dal precedente paragrafo

6. Diritto d’autore, Marchi commerciali e Marchi di servizio

Ogni contenuto presente sul Sito è protetto dalla legge sul diritto d’autore applicabile. Agli Utenti è proibita la modifica, la copia, la distribuzione, la trasmissione, l’esposizione, la pubblicazione, la vendita, la concessione in licenza, la creazione di opere derivate o l’utilizzo di qualsivoglia contenuto del Sito per finalità di natura commerciale o pubblica. I marchi commerciali, i loghi e i marchi di servizio (di seguito, per brevità, i “Marchi”) mostrati sul Sito sono di proprietà del Titolare o sono utilizzati da quest’ultimo in forza di una apposita licenza. Agli Utenti è fatto divieto di utilizzare qualsivoglia Marchio, per qualsiasi fine, senza l’espresso consenso scritto del Titolare.

Accedendo al Sito, l’Utente si impegna a conformarsi alle seguenti condizioni:

  • accettare di non riprodurre pagine o fotogrammi presenti sul Sito;
  • accettare di non servirsi del nome del Sito e/o del Titolare;
  • accettare di non riprodurre articoli, testi, materiali o link del Sito;

per fini commerciali. In particolare, l’Utente si impegna a non:

  • usare il Sito in maniera tale da poter causare danni o violazioni dei diritti di terzi;
  • usare software e programmi che possono causare danni al Sito;
  • cambiare, alterare, modificare “l’aspetto” del Sito o dei programmi.

Accettando le presenti Note Legali, l’Utente si impegna a indennizzare e tenere indenne il Titolare da ogni e qualsivoglia reclamo, contestazione, richiesta proveniente da terze parti, derivante da o relativa a condotte dell’Utente riferite all’utilizzo del presente Sito.

7. Proprietà

Il design, il testo e le immagini di questo Sito sono di proprietà, gestite e/o oggetto di concessione in licenza in favore del Titolare. Il Titolare e/o i suoi licenzianti mantengono ogni diritto, titolo e interesse su tutto il materiale fornito sul Sito. La pubblicazione di informazioni e di materiale sul Sito non costituisce una rinuncia da parte del Titolare o di ogni altro licenziante ad alcun diritto su tale materiale e non trasferisce alcun diritto all’Utente del Sito.

8. Link
Il Titolare proibisce la memorizzazione temporanea, i collegamenti ipertestuali al Sito e le tecniche di framing di ogni servizio senza il proprio espresso consenso scritto.

Il presente Sito può contenere collegamenti ipertestuali a siti web gestiti, detenuti o mantenuti da soggetti diversi rispetto al Titolare. Tali collegamenti ipertestuali sono forniti esclusivamente per una questione di utilità. Il Titolare non controlla tali siti web e non è responsabile del loro contenuto. L’inserimento degli hyperlink a tali siti web non implica alcuna approvazione, sostegno o certificazione, da parte del Titolare, circa il materiale di tali siti web né alcuna associazione e/o collegamento ai loro operatori. L’Utente si assume ogni rischio in ordine all’accesso ai siti web di terzi cui accede tramite i link presenti sul Sito.

9. Privacy

La Privacy Policy si considera come una parte integrante delle presenti Note Legali ed è disponibile sul Sito alla sezione “Privacy Policy”.

Sebbene il Sito contenga collegamenti ad altri siti web, il Proprietario non controlla tali siti web e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per le operazioni di trattamento dei dati poste in essere sugli altri siti web. Inoltre, ove non diversamente indicato, il Titolare non garantisce la sicurezza di alcun dato inviato nella rete, tramite e-mail.

10. Utilizzo delle e-mail

Spetta all’Utente valutare se sia opportuno utilizzare una e-mail per inviare messaggi o informazioni confidenziali al Titolare. Il Titolare non è responsabile per la mancata ricezione delle

comunicazioni inoltrate via e-mail dagli Utenti qualora questi ultimi le abbiano inviate ad un indirizzo erroneo e/o riscontrino problemi ai propri sistemi di posta elettronica.

11. Leggi e Regolamenti applicabili

L’accesso e l’utilizzo del presente Sito sono regolate dalla normativa vigente in Italia. Per qualsiasi controversia inerente le presenti Condizioni Generali, ai sensi dell’art. 66-bis del D.Lgs. 206/2005, è competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente, se ubicati nel territorio italiano.

Laddove l’Utente acceda, dal presente Sito, ad un Sito internet internazionale di una delle società facenti parte del gruppo Assurant Solution, l’Utente prende atto che tale Sito internazionale è regolato dalla normativa cui tali società sono soggette.

12. Disposizioni di natura previsionale

Il Sito comprende le affermazioni di natura previsionale che esprimono le possibilità di eventi futuri e/o di risultati. Tutte le previsioni basate su eventi futuri, piuttosto che su fatti storici, sono disposizioni che implicano un quantitativo di rischi e di incertezze, e nessuna garanzia può essere fornita in merito al fatto che tali previsioni possano essere corrette.

13. Modifica delle Condizioni Generali

Il Proprietario si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali al fine di introdurre eventuali nuove condizioni in favore degli Utenti e/o in presenza di giustificati motivi. Tali modifiche saranno portate all’attenzione degli Utenti mediante l’inserimento di apposite comunicazioni sul Sito.

14. Violazioni delle Condizioni Generali

Il Titolare si riserva il diritto di attivare qualsivoglia azione prevista dalla normativa vigente o esperibile secondo equità per ogni violazione delle presenti Condizioni Generali, incluso il diritto di impedire l’accesso al presente Sito da specifici indirizzi IP.

Nessuna parte del presente Sito può essere riprodotta senza il consenso scritto del Titolare.

*** **** ***

Le presenti Note Legali si applicano a partire dal 28 giugno 2017. La precedente versione è del 1° ottobre 2015.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla privacy e sui cookie. Leggere attentamente questi aggiornamenti. Per ulteriori informazioni fare clic qui Informativa sulla Privacy | Avviso sui cookie