Vodafone Rapid

06/10/16

Viviamo in un mondo connesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7: mai come ora è stato così essenziale avere un telefono cellulare. I cellulari non sono più un bene di lusso: soddisfano un bisogno basilare e sono una componente essenziale della nostra vita quotidiana.

Lo sapevate che mentre i cellulari figurano ormai da anni nel paniere dei prodotti dell’Ufficio nazionale di statistica britannico (Office for National Statistics, ONS), ora sono stati aggiunti alla lista anche app e accessori per smartphone?

Per comprendere l’enorme portata di tutto questo, basti pensare che i consumatori devono spendere circa 400 milioni di sterline l’anno per un prodotto o servizio perché questo venga inserito nel paniere dei prodotti; in una nazione “connessa” questo sottolinea l’importanza che i telefoni cellulari hanno assunto nella nostra vita.

Da una ricerca* di cui forse avrete sentito parlare, condotta da YouGov per conto di Vodafone UK, emerge che più di due terzi degli uomini e donne d’affari interpellati ritengono il proprio cellulare “vitale” per il funzionamento della loro organizzazione.

La possibilità di essere connessi è importante per tutte le imprese. Dalla ricerca emerge inoltre che si potrebbero perdere in un giorno affari potenziali pari a ben 12000 sterline se un decisore di una piccola impresa non avesse accesso al proprio cellulare.

In veste di CEO a livello europeo di una società internazionale devo essere connesso con le nostre attività e con il nostro mercato. Il mio cellulare è il mio portafoglio, il mio ufficio, la mia camera, il mio stereo – è la mia vita! È fondamentale nella mia giornata lavorativa e mi consente di essere costantemente al servizio dei nostri clienti e dei loro clienti finali.

Lo sapevate che Vodafone UK ha lanciato Vodafone Rapid per le piccole imprese – per cui Assurant funge da underwriter?

Vodafone UK ha lanciato Vodafone Rapid per aiutare le piccole imprese a sostituire i cellulari in caso di smarrimento, furto, danno accidentale o guasto non coperto da garanzia. L’obiettivo è consegnare alle piccole imprese cellulari sostitutivi entro quattro ore da una denuncia di sinistro accettata.

A supporto del business “connesso”

Noi di Assurant riconosciamo il valore insito nel fornire protezione ai telefoni cellulari. Conduciamo costantemente ricerche per comprendere meglio come le imprese usano i propri dispositivi e usiamo questi risultati per garantire che il nostro modello di business sia in linea con le loro esigenze. Questo ci consente di sviluppare proposte che si collocano ai primi posti nel mercato e continuano a superare le attese dei consumatori che scelgono i nostri prodotti e servizi.

Vodafone Rapid regala un momento ‘wow’ che può ridurre al minimo i danni in caso di perdita o guasto di un telefono cellulare e aiuta le imprese a non lasciarsi sfuggire opportunità importanti. Dal lancio di questo servizio abbiamo registrato riscontri positivi; prevediamo che la domanda cresca con l’aumentare dell’importanza della connettività.

Dal 1 luglio 2016 Assurant General Insurance Ltd è underwriter per il nuovo prodotto assicurativo per telefoni cellulari di Vodafone UK dedicato alle imprese.

*La ricerca

La ricerca è stata condotta da YouGov per conto di Vodafone UK fra 1.255 decisori senior di imprese britanniche con meno di 10 dipendenti, 1.024 dei quali hanno un cellulare aziendale. La ricerca è stata condotta online dal 16 al 25 maggio 2016.