Assurant a Supporto Della Continua Evoluzione Dei Gadget

23/06/16

L’evoluzione della tecnologia è inarrestabile… e anche la nostra. Di seguito illustriamo in estrema sintesi come Assurant ha tenuto il passo di questi progressi negli ultimi anni e come pensiamo di essere all’avanguardia supportando, in futuro, il mondo connesso dei nostri clienti.

Da dove siamo partiti…

evolution wall walk ASSETS-03Alla fine dello scorso decennio, le funzionalità e le capacità della telefonia mobile sono progredite rapidamente; gli schermi a colori hanno sostituito quelli monocromatici, il touchscreen ha sostituito le tastiere QWERTY e, grazie all’introduzione del Bluetooth e della tecnologia 3G, il telefono si è trasformato da un accessorio “comodo” in un elemento “indispensabile”. Nel contempo, l’evoluzione dei gadget era già decisamente iniziata con l’introduzione di articoli quali i sistemi di navigazione satellitare e le console personali che hanno permesso agli appassionati di giocare ovunque e condividere tale passione con altri giocatori in tutto il mondo. È venuto poi il momento del rivoluzionario Kindle, lettore di libri elettronici portatile, e delle telecamere digitali, con le quali i fotografi dilettanti hanno potuto cimentarsi con prodotti di qualità professionale.

Il ruolo di Assurant

Abbiamo introdotto soluzioni assicurative che potessero offrire ai clienti la serenità di una copertura per questi nuovi gadget essenziali, indipendentemente dal luogo di acquisto.

Dove siamo adesso…

evolution wall walk ASSETS-06I cellulari sono diventati il fulcro della nostra vita sociale e lavorativa e la loro funzione primaria non è sicuramente più quella di fare telefonate o inviare messaggi. Guardare video, fare videochiamate, scattare foto, effettuare acquisti e operazioni bancarie sono solo alcuni esempi delle attività che quotidianamente i cellulari ci permettono di compiere. La tecnologia mobile e i dispositivi hanno ormai un rapporto inscindibile e i tablet hanno colmato la distanza tra il cellulare e il laptop, tanto che a molti ora basta un tablet anziché un PC tradizionale. I progressi compiuti nel ridurre le dimensioni della complessa tecnologia contenuta nei nostri cellulari hanno portato a una tecnologia “indossabile” come l’Apple watch, che permette ai clienti di tenersi sempre facilmente in contatto con il loro mondo connesso, ma hanno anche consentito all’Internet degli oggetti di consolidarsi incorporando la connettività Internet pressoché in qualunque cosa.

Il ruolo di Assurant

Ci siamo resi conto che, facendo i clienti sempre più affidamento su tali dispositivi, qualsiasi interruzione del servizio avrebbe causato maggiori inconvenienti. Le nostre soluzioni non riguardano unicamente la riparazione e la sostituzione dei dispositivi, poiché aiutano i clienti a riconnettersi quanto prima riducendo al minimo qualunque disagio subito. Ciò include servizi quali gestione dei sinistri in tempo reale, consegne in giornata, app per la diagnosi dei guasti e assistenza tecnica offerta da esperti, ma anche il continuo ampliamento della copertura ai nuovi prodotti introdotti sul mercato mainstream quali smartwatch, tablet e dispositivi portatili a fini sanitari.

Dove stiamo andando…

I progressi della tecnologia proseguiranno a ritmi incalzanti perché costruttori e operatori di sistemi cercano sempre di fornire i prodotti più innovativi. La maggiore sicurezza sarà un evolution wall walk ASSETS-09elemento determinante attraverso funzioni come la sicurezza biometrica e la protezione migliorerà poiché un numero crescente di dispositivi è realizzato in materiali resistenti. Le app, soprattutto i giochi, che abbiamo nei nostri dispositivi assumeranno una dimensione completamente nuova, visto che la realtà virtuale sta prendendo sempre più piede grazie all’introduzione sul mercato dei relativi dispositivi da parte di protagonisti del calibro di Google e Samsung. Il nostro rapporto con la tecnologia è destinato a diventare sempre più personale. Basti pensare alle nuove forme di intelligenza artificiale che ci permettono di parlare con i nostri dispositivi e fare in modo che comprendano il contesto e il significato di ciò che diciamo senza bisogno di particolare addestramento. Questi nuovi assistenti personali saranno presenti non soltanto nei nostri telefoni, ma anche in tutti i dispositivi connessi, il che significa che potremo parlare al nostro telefono, al nostro orologio o persino alla nostra lavatrice per ottenere lo stesso risultato. L’Internet degli oggetti continuerà a evolvere a un ritmo sostenuto, i droni saranno sempre più presenti nei nostri cieli e i veicoli autonomi conferiranno un significato completamente nuovo ai gadget portatili.

Il ruolo di Assurant

Continueremo a seguire tali evoluzioni garantendo che prodotti e tecnologie come la realtà virtuale, i droni e i veicoli autonomi siano parte integrante delle soluzioni che offriamo.

La porta per il mondo connesso del cliente

L’evoluzione dei gadget creerà un mondo connesso più profondo in cui i clienti interagiranno sempre più tramite i loro dispositivi mobili, anche nella gestione quotidiana evolution wall walk ASSETS-12della propria abitazione. Saranno connessi ai loro elettrodomestici in modo che un frigorifero intelligente sappia quando ordinare i vari prodotti alimentari, il sistema antifurto sappia esattamente quando sbloccare la porta di ingresso all’arrivo del proprietario e l’impianto di riscaldamento crei la giusta temperatura giusto in tempo per il suo rientro a casa.

I dispositivi connessi saranno una necessità e un mondo di vita connessa una realtà. Qualsiasi cosa il futuro abbia in serbo per noi, Assurant ci sarà a garantire che i dispositivi che rappresentano la porta per questo mondo connesso siano supportati, offrendo ad aziende e clienti privati soluzioni innovative leader di mercato.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla privacy e sui cookie. Leggere attentamente questi aggiornamenti. Per ulteriori informazioni fare clic qui Informativa sulla Privacy | Avviso sui cookie